Il carrello è vuoto!
I divani letto sono un elemento tra i più funzionali che ci siano per arredare la tua casa. Vediamo quali sono tutti i vantaggi
Negli appartamenti moderni avere una stanza degli ospiti è quasi un’utopia. Ma come si fa, quindi, se un parente lontano ti viene a trovare o se amici rimangono a dormire da te? I divani letto sono la risposta; belli, pratici e soprattutto comodi e che ti possono salvare in qualsiasi situazione e affrontare qualsiasi ospite inatteso.
Se ti trovi nella situazione di dover comprare un nuovo divano, quindi, conviene sempre scegliere un divano letto soprattutto se abiti in una casa piccola, in un open space, un monolocale, poiché con un piccolo gesto puoi trasformare ogni spazio in una zona notte.
Qualche tempo fa, comprare un divano letto significava rinunciare all’estetica e allo stile per andare in contro alla praticità, ma oggi non è più così. I divani letto sanno essere belli e comodi quanto altri divani ma hanno una marcia in più. Non si tratta più di una soluzione di fortuna, scomoda e poco elegante.
Divani letto: quale scegliere?
La scelta è molto ampia tra i divani letto, soprattutto per quanto riguarda i tessuti, le dimensioni, i colori e i meccanismi di apertura e chiusura che rispondono ad ogni tipo di esigenza. Eccoli:
Apertura clic-clac: questa apertura, detta anche a libro, è una delle più comode e semplici, adatta agli ospiti inattesi che rimangono per poco tempo. Il meccanismo richiede pochissimi istanti per aprire e chiudere il letto, basta solo abbassare lo schienale, ed ecco servito un letto di una piazza e mezza. Tra i modelli che vantano questo tipo di apertura, CasarredaStore ti consiglia il bellissimo divano letto Mambo in tessuto e con un comodo vano contenitore, il divano Marte, disponibile in due colori, oppure il modello Erika, di due posti in microfibra, super elegante.
Apertura a fisarmonica: l’apertura a fisarmonica è la più pratica, ma anche la meno bella. Lo schienale è parte integrante del letto e basta tirare la rete dal basso per appianare schienale e seduta del divano e farlo diventare un comodo letto matrimoniale.
Divani trasformabili con meccanismo roller: Basta spingere lo schienale in avanti e il divano si trasformerà in un comodo letto a due posti senza il fastidio di dover togliere i cuscini e appoggiarli altrove. Come il nostro modello Heaven, tre posti con sistema roller e un pratico vano salvaspazio nello schienale per contenere i cuscini, o il bellissimo modello Niky.
Apertura a scorrimento: questa apertura consente di tirare fuori il letto sotto la seduta del divano come se fosse un cassetto. La rete si unisce alla seduta formando il piano del letto. Ecco, ad esempio, il modello Young utile soprattutto per le camere di ragazzi e bambini. Oppure, perfetti per il tuo salotto possono essere i modelli Berlino, Daisy, e Lucky.
Apertura classica: l’apertura classica è quella che prevede che rete, materasso e doghe siano nascoste piegate sotto la seduta. Per aprire il letto bisogna rimuovere i cuscini e l’imbottitura.
Rivestimenti, colori e materiali dei divani letto sono generalmente molto resistenti, come la pelle, il cotone e la microfibra. Sta tutto al gusto personale.